Corso massaggio thailandese a Palermo: entra nel mondo dei massaggi orientali

Che tu sia già un massaggiatore professionista o che tu voglia approfondire le tue conoscenze sei nel posto giusto. Con il Corso massaggio thailandese a Palermo è arrivato anche nella tua città un nuovo percorso formativo. Scegli finalmente di aprirti al mondo del massaggio orientale. Un settore tutto da scoprire e in piena espansione!

Il nostro staff professionale con un corpo docenti specializzato ti aiuterà passo passo nella realizzazione del tuo percorso. Un percorso ben articolato e strutturato per tutti i tipi di allievi. Non importa avere conoscenze di base ma avere la determinazione di imparare le tecniche del corso massaggio thailandese.

Ormai il settore del massaggio è sempre più in espansione. Il massaggio orientale e il massaggio thailandese in maniera particolare viene scelto per la capacità di donare vigore e nuova linfa vitale ai riceventi.

Questo vuol dire che specializzarsi nel massaggio thailandese è una necessità per il massaggiatore che voglia essere sempre moderno, al passo con i tempi e informato su tutto.

Massaggio thailandese cos’è?

Il fondatore del massaggio Thai è ancora leggenda. Si dice che sia stato Jivaka Kumar Bhacca che, accompagnando Buddha nei suoi viaggi, assimilò i principi di Ayurvedica. Per questo motivo chi decide di frequantare il Corso di massaggio thailandese Palermo sceglie anche il Corso di massaggio ayurvedico e il Corso di massaggio olistico.

Il massaggio thailandese espande e consolida molti principi del massaggio ayruvedico e per completezza sarebbe consigliabile completare così il proprio percorso formativo. Entrambi i massaggi rientrano nella famiglia dei rimedi solistici che considerano sia l’aspetto fisico che quello psicologico.

massaggi orientali e i massaggi olistici credono nell’unità dell’individuo e in questo modo operano su dei esso. Nel massaggio tailandese il massaggiatore si concentra sulla persona trattata ascoltandola e non soltanto manovrandone il corpo.

Perché scegliere il Corso massaggio thailandese a Palermo?

Secondo la tradizione thailandese il corpo è attraversato da energia libera che dona benessere agli organi interni. Quando l’energia si blocca per motivi fisici o psicologici l’organo interessato si indebolisce. Se quel punto non viene sbloccato insorgerà allora una malattia o del malessere.

Il massaggio thailandese ha due scopi:

  • Stimolare gli organi in maniera preventiva per evitare blocchi;
  • Ristabilizzare in caso di disturbo l’organo interessato e favorire la guarigione del corpo.

L’esperienza nel mondo della formazione che Diabasi possiede ti consentirà di essere immediatamente operativo. Grazie al nostro Corso massaggio thailandese a Palermo otterrai l’attestato di operatore in massaggio thailandese spendibile e riconosciuto in tutta Italia.

E’ importante considerare che l’operatore in Massaggio Diabasi è figura che rientra nella  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. Tale legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

Massima flessibilità per la scelta delle lezioni. I corsi si svolgono nel weekend, generalmente fra le 9.30 e le 17.30 (pausa pranzo inclusa). La durata del Corso di massaggio thailandese a Palermo è di 3 giornate.

Video corsi per il ripasso, testo con fotografie e altro materiale ti verrà fornito dalla nostra scuola professionale. Non sarai vincolato da nessun contratto e da nessuna quota associativa. Non viene richiesto l’acconto e potrai scegliere tu le modalità di pagamento contattando il nostro centro.

Corso massaggio thailandese a Palermo

Corso massaggio thailandese a Palermo. Una delle componenti del massaggio olistico.

Cosa imparerò durante il corso?

I nostri programmi sono completi e adatti a tutti. Durante le tre giornate dedicate al massaggio thailandese imparerai:

  • Le Antiche Origini del Massaggio Thai : dal Dott. Jivaka Kumar Bhacca ai Giorni Nostri, come si è evoluta questa scienza.
  • Il Concetto Energetico in Medicina Tradizionale Thailandese e perché si parte da qui per riequilibrare il corpo;
  • Il Massaggio Thai come Yoga Passivo;
  • La Teoria dei 10 Sen o Linee Energetiche;
  • Trattare le Cause delle Malattie;
  • L’ Effetto legato al “dolore” Piacevole e Liberatorio;
  • Le Alterazioni degli Elementi nel Corpo;
  • La Metodica di Lavoro: digitopressioni lungo le Linee Energetiche, Pressioni Palmari e Stretching;
  • I Benefici del Massaggio Thai Yoga : Tensioni Muscolari e Contratture, Sistema Circolatorio, Mobilità Articolare, Drenaggio Linfatico Estetico, Rilassamento contro Ansia e Stress, Aumento e Riequilibrio Energetico dei Meridiani e Chakras, Riequilibrio Emozionale;
  • Controindicazioni e Precauzioni in base al ricevente con cui opereremo;
  • La Postura del Massaggiatore : imparare a lavorare sul Futon, Posture per preservare la salute della Schiena, Imparare a Usare il Peso del Corpo e non la Forza delle Braccia, Come Lavorare per ore senza stancarsi ma Sentendosi in Forma;
  • La Struttura dei Corsi : Differenza tra Stile del Sud (Wat Pho) e quello del Nord (Chiang Mai);
  • La Sensibilità del Tocco da parte dell’ Operatore per apprezzare lo Stato di Tensione dei Tessuti Profondi;
  • Parte Pratica : Esecuzione di Tutta la Sequenza di Lavoro in Posizione Supina Iniziale, sul Fianco, in Posizione Prona, Posizione Supina Intermedia, Posizione Seduta.

Tanti consigli ti verrano dati anche sul come comportarsi con il cliente. Nozioni di marketing, di deontologia e di gestione delle risorse umane completeranno la tua formazione professionale.

Cosa fare dopo il corso?

Il Corso massaggio thailandese a Palermo è un corso singolo. Puoi anche decidere di scegliere fra i diplomi di varia durata che racchiudono diversi corsi. Da 6 mesi a un anno fino a due per poter completare la tua formazione in piena serenità e con strumenti sempre più adatti e specifici.

Il Corso massaggio thailandese a Palermo rientra nei percorsi:

Scegli in piena libertà e autonomia la soluzione che più ti aggrada ricordandoti che spendere nella propria formazione vuol dire investire su se stessi. Per ottenere risultati bisogna, dunque, puntare al meglio. Diabasi nel settore rappresenta la scelta più adatta e azzeccata per chi crede veramente nel massaggio.

Il nostro staff ti aiuterà nella scelta dei percorsi più adatti. I nostri ex-allievi ti offriranno testimonianze del valore dei nostri percorsi formativi. Non ti resta poi che sperimentare tu stesso il mondo Diabasi.

Come raggiungere Palermo?

Raggiungere Palermo in treno: Raggiungere la Sicilia in treno (e in traghetto da Reggio Calabria a Messina) può essere un’esperienza interessante: il viaggio da Milano a Palermo dura tra le 17 e le 21 ore e da Roma da 10 a 12 ore.

Raggiungere Palermo in aereo: L’aeroporto internazionale di Palermo si trova a circa 32 km a ovest dalla città a Punta Raisi e ha voli in arrivo da altri centri italiani e grandi città europee su base regolare.

Raggiungere Palermo in auto:

– A18 Messina-Catania

– A19 Palermo-Catania

– A20 Palermo-Messina

– A29 Palermo-Trapani-Mazara del Vallo

Raggiungere Palermo via mare: I traghetti tra il porto di Palermo e le seguenti destinazioni sono presenti su base regolare : Salerno, Genova, Civitavecchia, Livorno, Napoli, Malta ( La Valletta ), Cagliari (Sardegna) e Tunisi.

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.