Corso massaggio thai Venezia: diventa un massaggiatore professionista con DIABASI®!

Il Corso massaggio thai Venezia è una ottima possibilità per ampliare la propria formazione da massaggiatore professionista. Il massaggio thailandese è una pratica spirituale connessa agli insegnamenti di Buddha. La più importante scuola per massaggiatori thailandesi si trova infatti a Bangkok. Oggi si è compreso ormai che il massaggio è una applicazione fisica del buddismo che dona al corpo amore quindi guarigione e diligenza per le pratiche future. Per questo motivo i massaggi sono un’arte.

Diventare massaggiatore esperto vuol dire sviluppare capacità tecniche ma anche qualità mentali e spirituali ben precise. Il massaggiatore non applica dei meccanismi freddamente. Il massaggiatore professionista che si forma con la Scuola Professionale di Massaggio DIABASI® è un operatore del benessere fisico e psichico. Il nostro corso massaggio thailandese infatti viene insegnato secondo il Metodo Olistico. C’è differenza fra un massaggio meccanico e un massaggio che coinvolge spirito e anima.

Il potere del massaggio olistico è proprio quello di coinvolgere ricevente e massaggiatore in un unica grande passione. Solo un massaggiatore spiritualmente coscente è capace di curare persone diverse accordandosi ai differenti bisogni. Per questo motivo un buon corso di massaggio thailandese deve dare al massaggiatore la possibilità di sviluppare anche il suo spirito. Fare il massaggiatore conviene in termini di ritorno non soltanto economico ma anche emotivo. La predisposizione alla cura dell’altro è quindi un presupposto importantissimo per potersi affermare nel mondo dei massaggi.

Corso massaggio thai Venezia

Corso massaggio thai Venezia: come diventare massaggiatore DIABASI®

Corso di massaggio thailandese: come scegliere? 

Il Corso massaggio thai Venezia è l’ultimo investimento della Scuola di Massaggio DIABASI® in Veneto. Grazie ai nostri corsi massaggio potrai lavorare come massaggiatore da subito. Oggi il mondo del massaggio è molto richiesto. Basti pensare che non esiste limite d’età per il massaggio. Anzi ormai anche il massaggio ai bambini viene molto richiesto dalle mamme. Del resto il massaggio è il metodo più antico di tutte le terapie mediche in tutta la storia dell’umanità.

Il massaggio viene considerato come qualcosa che aiuta a guarire, ad alleviare il dolore, a rilassarsi. Ancora oggi il Massaggio thailandese in Thailandia viene praticato come metodo curativo. Il massaggio è infatti piacevole ed è una alternativa alle cure mediche, farmacologiche e chirurgiche.  Il massaggio è, chiaramente, una tecnica inestimabile per raggiungere la buona salute ed il benessere. Se vuoi capire quale corso massaggio scegliere dopo aver cominciato con il Corso Massaggio Base Svedese questa può essere un’ottima idea.

Uno dei massaggi Venezia più richiesti è proprio il Massaggio thai. Combinando il massaggio thailandese con cibo salutare e nutritivo gli effetti sono moltissimi. A riscontrarli tutte le persone che richiedono sempre più il trattamento. Certamente bisogna dedicarsi alla cura di sé con assiduità.  Qual è la frequenza da seguire per una persona che si sottopone a tale terapia di massaggio thai? Attualmente non ci sono regole o restrizioni sulla frequenza. Ma un massaggio alla settimana va benissimo nel caso del massaggio del corpo. Nel caso di persone entusiaste, a cui piace praticarlo più spesso, non ci sono controindicazioni massaggio thailandese di alcun genere.

Lavorare come massaggiatore dopo il Corso Massaggio thai Venezia

Dopo il Corso massaggio thai Venezia potrai quindi lavorare subito nel mondo del massaggio. Potrai lavorare in un Centro Massaggi Venezia o decidere di Aprire la partita IVA e lavorare come libero professionista. Le strade da seguire sono quindi diverse. Grazie alla Scuola DIABASI® il nostro Ufficio lavoro ti consiglierà sul percorso migliore per te. Siamo infatti gli unici a non offrire soltanto corsi di massaggio ma concrete possibilità di lavorare da subito.

Se vorrai approfondire la tua formazione potrai scegliere fra i 10 Diplomi massaggiatore riconosciuto in Italia e in Europa. Inoltre offriamo ogni week-end i nostri 30 corsi massaggio monotematici. Il Corso di massaggio thailandese si articola su due livelli:

  1. Corso massaggio thailandese Tradizionale
  2. Corso massaggio thailandese Avanzato

Il massaggio thai è uno dei massaggi orientali più richiesto. Chi sceglie questo percorso formativo in genere sceglie anche il Corso massaggio ayurvedico, il Corso massaggio Californiano, il Corso Riflessologia plantare o il Corso massaggio Hawaiano. Sarai però tu in base alle tue ispirazioni a progettare il tuo percorso formativo.

Programma Corso Massaggio thai Venezia Tradizionale

  • Le Antiche Origini del Massaggio Thai : dal Dott. Jivaka Kumar Bhacca ai Giorni Nostri.
  • Il Concetto Energetico in Medicina Tradizionale Thailandese
  • Il Massaggio Thai come Yoga Passivo
  • La Teoria dei 10 Sen o Linee Energetiche
  • Trattare le Cause delle Malattie
  • L’ Effetto legato al “dolore” Piacevole e Liberatorio
  • Le Alterazioni degli Elementi nel Corpo
  • La Metodica di Lavoro: Digitopressioni lungo le Linee Energetiche, Pressioni Palmari e Stretching
  • I Benefici del Massaggio Thai Yoga : Tensioni Muscolari e Contratture, Sistema Circolatorio, Mobilità Articolare, Drenaggio Linfatico Estetico, Rilassamento contro Ansia e Stress, Aumento e Riequilibrio Energetico dei Meridiani e Chakras, Riequilibrio Emozionale
  • Controindicazioni e Precauzioni
  • La Postura del Massaggiatore : imparare a lavorare sul Futon, Posture per preservare la salute della Schiena, Imparare a Usare il Peso del Corpo e non la Forza delle Braccia, Come Lavorare per ore senza stancarsi ma Sentendosi in Forma
  • La Struttura dei Corsi : Differenza tra Stile del Sud (Wat Pho) e quello del Nord (Chiang Mai)
  • La Sensibilità del Tocco da parte dell’ Operatore per apprezzare lo Stato di Tensione dei Tessuti Profondi
  • Parte Pratica : Esecuzione di Tutta la Sequenza di Lavoro in Posizione Supina Iniziale, sul Fianco, in Posizione Prona, Posizione Supina Intermedia, Posizione Seduta.

Corso Massaggio thai Venezia Avanzato 

  • Ripasso teorico del corso di primo livello
  • Concetto energetico e teoria dei 10 Sen
  • Differenze pratiche tra il corso di primo livello (Stile del Sud Wat Pho) e secondo livello (Stile del Nord Chiang Mai)
  • La Metodica di Lavoro: digitopressioni lungo le Linee Energetiche, Pressioni Palmari e sviluppo delle posizioni yoga
  • I Benefici del Massaggio Thai YogaTensioni Muscolari e Contratture, Sistema Circolatorio, Mobilità Articolare, Drenaggio Linfatico Estetico, Rilassamento contro Ansia e Stress, Aumento e Riequilibrio Energetico dei Meridiani e Chakras, Riequilibrio Emozionale
  • Controindicazioni e Precauzioni
  • Il connubio tra la pratica del primo e del secondo livello
  • Differenze posturali e operative dell’operatore tra il corso di primo e secondo livello
  • Sviluppo ed approfondimento tecnico delle prese, delle asana e delle mobilizzazioni articolari
  • Parte Pratica: analisi e sviluppo della sequenza di lavoro in posizione supina Iniziale; trattamento dell’addome e del torace; analisi e sviluppo della sequenza di lavoro sul Fianco; analisi e sviluppo della sequenza di lavoro in posizione prona; analisi e sviluppo della sequenza di lavoro in posizione supina intermedia; analisi e sviluppo della sequenza di lavoro in posizione seduta; analisi e sviluppo della sequenza di lavoro in posizione supina finale: trattamento del viso; chiusura del massaggio.

Se vuoi cominciare subito consulta il calendario corsi DIABASI®. Avvia la tua attività! Ti basta solo un click!

Come arrivare a Venezia? 

Per sapere come arrivare a Venezia clicca qui

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio thai Vicenza
Corso massaggio thai Vicenza

Corso massaggio thai Vicenza: scopri il massaggio thailandese del piede Il Corso massaggio thai Vicenza è la specializzazione principale per imparare i segreti...

Chiudi